Antimperialismo D.O.C.

0

Se amate i più triti, ed in ultima analisi ridicoli, luoghi comuni “rivoluzionari”, l’articolo che Angel Guerra Cabrera – editorialista de La Jornada de Mexico ed autentico maestro del genere – ha scritto per “Cubadebate” – è davvero quello che fa per voi. Il tema è, ovviamente, l’aggressione imperiale yanquee contro il “Venezuela Bolivariano” e non manca davvero nulla. Come sempre generosissimo ed entusiasta, Guerra Cabrera non rinuncia a nessuno degli ossificati cliché che, da sempre, definiscono la sinistra più cavernicola. Ed immancabilmente riduce a barzelletta (per di più mal raccontata) quelli che sono i veri pericoli e le vere minacce che oggi, con la Casa Bianca nelle mani d’un ciarlatano teleguidato dai peggiori neocon, da vero incombono sul Venezuela

En Venezuela no se necesita ayuda humanitaria. Bastaría que Washington comenzara por liberar los aproximadamente 23 mil millones de dólares que retiene al tesoro venezolano. Solo con ellos, Venezuela podría comprar los mil millones en medicamentos que necesita durante un año y quedaría sobradamente para otras necesidades apremiantes.

Angel Guerra Cabrera

La parte più bella? Scegliere tra tante perle non è davvero facile. Ma Ubre senza esitazione indica il capoverso nel quale il Guerra Cabrera racconta come, per risolvere i problemi di carestia del Venezuela basterebbe che ilfido zio Sam liberasse i 23mila milioni di dollari appartenenti al Venezuela oggi congelati dal Tesosro Usa. Da dove il Guerra Cabrera abbia ricavato questa cifra non è chiaro. Quello che invece è chiarissimo è che i soldi congelati negli Usa appartengono tutti a conti bancari privati. Vale a dire. A personaggi della nomenklatura chavista che li hanno illegalmente traferiti negli Usa. Sono, più prosaicamente, soldi rubati, frutto della corruzione che, all’ombra del mito del “comandante eterno”, va strangolando il Venezuela. Godetevi comunque l’originale…Leggi l’articolo…

Share.

About Author

Leave A Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.